Infortunio Lazaro – Durante Salernitana-Torino, uno scontro di gioco ha coinvolto Lazaro e Bronn, un ginocchio contro ginocchio che ha visto l’ex Inter dolorante e in grado di non poter continuare. Al 71′ è uscito e al suo posto è entrato Rodriguez, adattato come esterno.
La preoccupazione più importante riguardava la possibile lesione dei legamenti, con conseguente lungo stop e addirittura una possibile stagione finita. Purtroppo per Juric e per tutto il Torino gli esami anno evidenziato proprio quel tipo di infortunio. Restano però da capire i tempi di recupero che saranno comunque lunghissimi.
Sarà da vedere come si muoverà in ottica mercato il Torino, dopo l’infortunio dell’esterno austriaco potrebbe prendere in questa sessione di mercato invernale un’alternativa per motivi precauzionali. L’allenatore croato Ivan Juric potrebbe continuare ad adattare Ricardo Rodriguez o provare con il difensore David Zima in qualità di esterno.
Infortunio Lazaro, il comunicato ufficiale
Il Torino ha diffuso nel suo sito un comunicato ufficiale in merito alle condizioni del giocatore. La nota, relativa agli accertamenti medici spiega: “Gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi Valentino Lazaro, post trauma contusivo-distorsivo al ginocchio nel corso della partita Salernitana-Torino, hanno evidenziato una lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori accertamenti clinici”.