L’infortunio di Lazzari è un problema serio per Sarri: la Lazio, infatti, è molto corta in difesa e per le prossime partite le scelte che potrà fare il tecnico sono molto ristrette. Lazzari si è infortunato durante la partita contro il Bologna, a pochi minuti dal termine. Per lui è stata chiamata anche la barella, anche se poi è riuscito ad uscire sulle proprie gambe.
Per lui si tratta di un infortunio muscolare: dopo essersi accasciato a terra, il difensore biancoceleste si è toccato subito il retro della coscia, chiamando subito lo staff medico. Nonostante i cambi fossero terminati, infatti, Lazzari è dovuto uscire comunque lasciando la Lazio in dieci uomini.
Lazzari stava vivendo un’ottima prestazione, condita anche da un assist per Zaccagni. Il suo voto al fantacalcio è stato molto alto, ma i fantallenatori non potranno essere pienamente contenti. La speranza è che possa recuperare il prima possibile, ma molto dipenderà dai risultati degli esami che si terranno nei prossimi giorni.
Infortunio Lazzari: le parole del medico della Lazio
Nel post partita è stato il dottor Rodia, nel corso di un’intervista a Lazio Style Channel, a fare il punto sulla prima diagnosi dell’infortunio di Lazzari: “Chiaramente abbiamo abbiamo bisogno di qualche ora per fare una diagnosi. Manuel ha avuto un trauma distrattivo a carico dei flessori della coscia destra, la diagnosi è un risentimento sui flessori. Nei prossimi giorni valuteremo il tutto”.
Sull’incidente si è espresso anche Maurizio Sarri in conferenza stampa: “È un infortunio muscolare, dobbiamo aspettare. Speriamo sia solo un primo grado, altrimenti i tempi si allungano. È la nota negativa di oggi, era in grande condizione fisica e mentale. Stava diventando un valore aggiunto”.
L’infortunio di Lazzari complica le cose per la Lazio
Il mercato di gennaio della Lazio è stato molto criticato, sia dalla tifoseria biancoceleste, sia da Maurizio Sarri. Il tecnico avrebbe voluto un numero maggiore di rinforzi, ma sono arrivati solo due giocatori. Sarri non si fida ancora al 100% dei nuovi arrivati e adesso, con Lazzari che potrebbe stare ai box a lungo, i problemi diventano maggiori.
Adesso le scelte diminuiscono per Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste schiererà con continuità Hysaj e Marusic, ma mancherà alla Lazio la spinta che può garantire Manuel Lazzari. Si tratta, infatti, dell’esterno più veloce nella Lazio, anche di uno dei più presenti in zona bonus: l’assist per Zaccagni di oggi ne è un esempio lampante.