Infortunio Leao – Barlume di speranza per Leao in vista della 15^ giornata di campionato tra Atalanta-Milan. L’attaccante portoghese, fermo ai box per una lesione muscolare, potrebbe tornare a disposizione di Pioli in vista del match contro i nerazzurri di Gasperini. Nessuna forzatura e nessuna corsa contro il tempo.
Leao risponderà presente solamente se avrà recuperato al 100% dal recente ko. Pioli deciderà il da farsi solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura pre-gara. Ad oggi trapela un barlume di speranza, ma prevale la voglia di non forzare le cose ed evitare potenziali problematiche e possibili ricadute.
Pioli potrebbe convocare l’attaccante almeno per la panchina. Anche in questo caso, però, bisognerà aspettare il completo via libera da parte dello staff medico del Milan per evitare forzature controproducenti nel medio-lungo periodo. Trapela sostanziale ottimismo, anche perchè, nella peggiore delle ipotesi, Leao potrebbe tornare in campo per la sfida di Champions League contro il Newcastle.
⚽ Consigli fantacalcio, resta aggiornato sulle ultimissime novità delle 20 squadre di Serie A
Infortunio Leao, gli aggiornamenti: il calciatore allerta i fantallenatori
Concedendosi ai microfoni di Sky Sport nel corso dell’evento “Gran Galà del Calcio”, Rafael Leao ha messo in guardia i fantallenatori. Queste le parole dell’esterno del Milan: “Non è una lesione grave ma non posso rischiare. Stiamo lavorando insieme ai medici per non correre rischi. Il campionato è lungo, bisogna lavorare step by step. Non ho dolore, ma sto cercando ancora di prendere tempo per tornare al 100% e aiutare la squadra“.
Come spiegato dallo stesso calciatore del Milan, non verranno corsi rischi. Se gli esami che sosterrà domani daranno esito positivo, allora il calciatore potrebbe anche essere convocato per il prossimo impegno in campionato, altrimenti il rientro dovrebbe slittare di pochi giorni, quando i rossoneri affronteranno il Newcastle in Champions League.
Infortunio Leao, l’esito dei nuovi esami
Arrivato l’esito dei tanto attesi esami sostenuti da Rafael Leao. Gli accertamenti effettuati dal portoghese hanno evidenziato che la lesione subita contro il Lecce è ormai guarita. Per l’esterno rossonero è il momento di iniziare una nuova fase, quella della riatletizzazione in campo. Il suo recupero per la sfida contro l’Atalanta appare ancora difficile, più semplice il rientro in Champions o nella 16^ giornata di Serie A.
Infortunio Leao, iniziato il programma di recupero: ci sarà con l’Atalanta?
Secondo quanto segnalato da Sky Sport, già nella giornata di oggi (martedì 5 dicembre) Leao ha avviato il suo programma di recupero con la riatletizzazione: se dovesse mantenere un’alta intensità domani e se riuscisse ad allenarsi in gruppo giovedì, ecco che ci sarebbe una speranza di poterlo avere a disposizione per la sfida con l’Atalanta.
Infortunio Leao: le ultime dall’allenamento
Buone notizie dall’allenamento odierno del Milan. Rafael Leao, nella giornata di oggi, mercoledì 6 dicembre 2023, ha svolto allenamento personalizzato, di conseguenza, la lesione è guarita. L’asso portoghese, con ogni probabilità, sarà a disposizione di Stefano Pioli in vista del derby contro l’Atalanta, ma non dal 1′.
Infortunio Leao, definita la sua gestione: c’è la data del rientro
Continuano ad arrivare piacevoli aggiornamenti a riguardo della condizione di Rafael Leao. Il numero 10 rossonero ha ormai smaltito la lesione muscolare, tanto che anche nella seduta d’allenamento odierna ha svolto l’intera parte atletica insieme al resto gruppo. Non ha partecipato alle fasi tattiche e alla partitella a chiusura della sessione, ma il tutto era già stato programmato, in modo da evitare inutili rischi. Secondo la tabella di marcia, nella giornata di domani, venerdì 8 dicembre, dovrebbe rivedersi insieme al resto dei compagni in maniera totale. La convocazione per la sfida contro l’Atalanta è dunque uno scenario sempre più concreto, anche se la titolarità appare un’ipotesi remota. Avrà modo di mettere minuti nelle gambe a gara in corso con l’obiettivo di tornare al top in vista della gara decisiva di Champions League contro il Newcastle.