Infortunio Leao – Tegola per Milan di Fonseca e i fantallenatori alla mezz’ora della sfida contro il Verona. A dover lasciare il campo già nel primo tempo è Rafael Leao, fermatosi per via di un problema di natura muscolare, nello specifico di un risentimento al flessore della gamba sinistra.
L’esterno portoghese si è accasciato a terra ed è subito stato chiaro con la panchina, invocando la sostituzione. Il giocatore ha poi spiegato allo staff medico dei rossoneri di aver sentito tirare, a testimonianza di come il ko sia per l’appunto di natura muscolare.
Troppo presto al momento per stabilire i tempi di recupero per il portoghese. Leao nelle prossime ore si sottoporrà ai classici esami strumentali, con la speranza che si sia fermato in tempo. Intanto, a sostituirlo è stato Theo Hernandez, con avanzamento di Jimenez proprio al posto del numero 10 dei rossoneri.
Infortunio Leao: aumenta la lista degli indisponibili
L’infortunio di Leao complica ulteriormente i piani di Fonseca, tecnico che nell’impegno contro il Verona ha già dovuto fare a meno di diverse pedine. Il portoghese va così a riempire ulteriormente un’infermeria già affollata, che vede al momento presenti Pulisic, Loftus-Cheek, Morata, Okafor, Bennacer, Florenzi, Musah e Jovic. La speranza in questo senso è che il numero 10 del Milan possa essersi fermato in tempo e che non sia costretto a saltare il prossimo turno del campionato.