Infortunio Lewandowski – Dopo le partite valide per i gironi A e B di EURO 2024, nella giornata odierna toccherà all’Inghilterra di Southgate fare il suo esordio. Prima della partita contro la Serbia delle 21, toccherà a Polonia ed Olanda, per il primo match del girone D, quello della Francia.
I biancorossi e gli Orange sono le nazionali maggiormente penalizzate dall’emergenza infortuni. In particolare, la selezione di Probierz, durante le amichevoli per Europei, ha dovuto assistere al forfait definitivo dell’attaccante della Juve, Milik.
Inoltre, anche il bomber del Barcellona e della Polonia, Robert Lewandowski, ha subito un infortunio, lo scorso 10 giugno contro la Turchia. Verso la mezz’ora di gioco, il centravanti classe ’88 si è accasciato a terra ed ha chiesto immediatamente il cambio.
Infortunio Lewandowski, la decisione per l’Olanda
Nei giorni seguenti, la federazione polacca ha comunicato l’esito dei test, effettuati dopo questo infortunio, che hanno evidenziato uno strappo al muscolo bicipite femorale. L’attaccante non sarà, quindi, a disposizione per la partita di oggi contro l’Olanda.
Dello stop di Lewandowski ne ha parlato anche il c.t. Probierz, che ha svelato quale sia il suo obiettivo. Secondo quanto annunciato dal tecnico, la speranza è quella di riavere il centravanti del Barcellona per la seconda partita della fase a gironi, che la Polonia giocherà contro l’Austria, il prossimo 21 giugno.