Infortunio Lewandowski – Non arrivano buone notizie dal ritiro della Polonia. A preoccupare Michal Probierz, commissario tecnico della nazionale polacca, sono le condizioni di Robert Lewandowski, attaccante del Barcellona.
L’attaccante classe 1988, infatti, ha rimediato uno strappo al muscolo del bicipite femorale che lo costringerà a saltare la prima partita di EURO 2024 contro l’Olanda, in programma, domenica 16 giugno 2024 alle ore 15:00.
A destare preoccupazione, però, sono anche i due giocatori del Verona, Pawel Dawidowicz e Karol Swiderski. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Meczyki.pl dal numero della Federazione Polacca, Cezary Kulesza, che fa il punto sui tre giocatori infortunati.
Infortunio Lewandowski: le dichiarazioni di Kulesza
“Per Dawidowicz si tratta di uno stiramento al quadricipite. L’esame effettuato da Swiderski ha evidenziato una distorsione dell’articolazione della caviglia senza danni significativi. Entrambi dovrebbero tornare ad allenarsi tra qualche giorno. Ha danneggiato l’articolazione della caviglia, lo stop di Swiderski potrebbe durare 3 o 4 giorni. È una corsa contro il tempo per capire se potrà recuperare per la gara contro l’Olanda. Penso che il giocatore del Verona sarà pronto”.
“Quelle che fanno più male, invece, sono le notizie su Robert Lewandowski che sicuramente non ci sarà contro l’Olanda. Lewandowski ha rimediato uno strappo al muscolo bicipite femorale destro, che gli farà saltare sicuramente la prima partita degli Europei. Speriamo di averlo contro l’Austria“.