Infortunio Loftus Cheek – Come sta Loftus Cheek? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi del Milan e i fantallenatori del centrocampista inglese. L’ex Chelsea non ha ancora recuperato dal recente ko muscolare e non prenderà parte alla sfida tra Milan-Salernitana, match valido per la 38^ giornata di Serie A.
Nessuna possibilità di recupero e stagione finita. Loftus Cheek non prenderà parte neanche ai prossimi Europei 2024, in quanto escluso dai convocati dell’Inghilterra. Una stagione sostanzialmente positiva, caratterizzata da un rendimento leggermente altalenante nella seconda parte di campionato.
Chi prenderà il posto del centrocampista inglese in vista del match contro la Salernitana? Pioli si affiderà al 4-3-3 con Musah, Bennacer e Reijnders in mezzo al campo e tridente offensivo formato da Pulisic, Giroud e Leao. Loftus Cheek recupererà con calma dal ko per poi prendere parte all’inizio del ritiro estivo rossonero.
Infortunio Loftus Cheek, conferma o cessione?
A prescindere dall’addio di Pioli, il quale lascerà la panchina rossonera a fine stagione, Loftus Cheek resterà al Milan anche nel corso della prossima annata. Da capire chi sarà il nuovo allenatore del Milan, anche se trovano conferma le recenti indiscrezioni su Fonseca. Più defilato il nome di De Zerbi. Ritornando al capitolo Loftus Cheek, il centrocampista inglese è pronto a proseguire la sua avventura in maglia rossonera.