Infortunio Loftus-Cheek – Nelle ultime ore era circolata la voce sulla possibile titolarità di Ruben Loftus-Cheek in Napoli-Milan di questa sera. Ora, però, c’è un incredibile colpo di scena da segnalare sul centrocampista inglese, il quale non si accomoderà neppure in panchina.
Nel corso del ritiro della squadra a Napoli, il calciatore ha avvertito dei forti dolori addominali che hanno spinto lo staff medico rossonero a ricoverare il calciatore per degli approfondimenti clinici. Gli esami sostenuti da Loftus-Cheek hanno successivamente evidenziato un’appendicite acuta.
Per tale motivo, già in giornata Loftus-Cheek sarà sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione dell’appendice. Tempi di recupero tutti da stabilire per l’ex Chelsea: si attendono aggiornamenti da parte del Milan per l’esito dell’operazione e per i giorni utili per la convalescenza.
Infortunio Loftus-Cheek, esito dell’operazione e tempi di recupero
“AC Milan comunica che Rubén Loftus-Cheek è stato sottoposto, in data odierna, ad intervento chirurgico di appendicectomia in via laparoscopica, per appendicite acuta ascessualizzata. L’intervento, eseguito dal Professor Francesco Corcione e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito“.
Tegola per Loftus-Cheek, tornato a disposizione del Milan solo di recente e già costretto a fermarsi per un nuovo problema. L’operazione sostenuta in giornata lo obbligherà a rimanere ai box per il prossimo mese circa, questa la prima stima sui tempi di recupero. Stagione decisamente complicata per l’ex Chelsea, destinato a tornare solo per le ultimissime giornate del campionato.