Infortunio Lookman – Dopo una fase parecchio altalenante, l’Atalanta di Gasperini sembra essersi rilanciata in maniera decisa per la corsa alla prossima Champions League, soprattutto dopo il netto successo sulla Roma per 3-1 dello scorso turno.
La formazione bergamasca, che nella prossima giornata sarà attesa dalla delicata trasferta in casa di un Torino reduce dal successo esterno contro la Lazio, si è ritrovata oggi a Zingonia per la ripresa degli allenamenti: il tecnico Gasperini ha potuto tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda Djimsiti.
Il difensore albanese, infatti, era apparso parecchio dolorante contro la Roma, lasciando anzitempo il campo durante la seconda frazione di gioco a causa di un pestone. Tutto rientrato per lui, si è allenato regolarmente in gruppo. Da monitorare, invece, la condizione fisica di Lookman, ancora alle prese con alcuni fastidi di natura muscolare.
Infortunio Lookman, le ultime verso il Torino
Ha saltato le ultime due giornate a causa di postumi distrattivi nel terzo distale del bicipite femorale destro, ma il rischio è che anche per la prossima giornata l’Atalanta e il fantacalcio dovranno fare ancora a meno di Lookman. Ad oggi, l’attaccante nigeriano ha continuato ad allenarsi a parte, insieme al lungodegente Okoli: qualora non dovesse rientrare in gruppo nelle prossime sedute, allora un forfait per la prossima giornata diventerebbe praticamente certo, con Pasalic che potrebbe essere confermato al suo posto.