Infortunio Lookman – Tengono banco le condizioni di Lookman in vista del proseguimento del campionato. L’attaccante nigeriano, fermo ai box per un problema al ginocchio, potrebbe tornare a disposizione tra l’imminente 25^ giornata di campionato tra Atalanta-Cagliari, o in vista del ritorno dei playoff di Champions League contro il Club Brugge.
Stando alle ultime indiscrezioni, e come confermato da Gasperini, il ritorno di Lookman è ormai sempre più vicino. “Tornerà a disposizione o nella prossima sfida della 25^ giornata o mercoledì per la Champions”. Queste le parole del tecnico nerazzurro nelle scorse ore. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio, ma l’attaccante inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel.
Nella peggiore delle ipotesi, quindi, Lookman tornerà in campo tra mercoledì in Champions e la 26^ giornata Empoli-Atalanta. Tuttavia, come accennato, trapela un piccolo barlume di speranza per un ritorno tra i convocati per l’imminente sfida contro il Cagliari. A prescindere da questo, difficilmente Lookman partirà titolare.
Infortunio Lookman, ma non solo: il quadro infortunati dell’Atalanta
📌 Kossounou (lesione tendinea dell’adduttore destro, almeno 3 mesi di stop)
📌 Lookman (trauma distrattivo al ginocchio destro, ritorno in campo molto vicino)
📌 Scalvini (operato alla spalla, stagione finita)
📌 Carnesecchi (lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro, salta la prossima giornata)
📌 Kolasinac (lesione di primo grado del bicipite femorale destro, salta la prossima giornata)
📌 Scamacca (lesione al retto femorale, operazione e stagione finita)