Infortunio Lozano – Il Napoli si prepara in vista del prossimo impegno in campionato. Gli azzurri, reduci da 4 vittorie consecutive in campionato, sono secondo in classifica (in coabitazione con il Milan) a quota 52 punti: uno in meno rispetto all’Inter capolista. Il sorpasso potrebbe avvenire già sabato, in occasione della sfida che vedrà protagoniste le due squadre.
Il tecnico Luciano Spalletti ne è consapevole e ha chiesto ai suoi un’altra prova di spessore dopo la convincente vittoria ottenuta domenica pomeriggio ai danni del Venezia. Nell’occasione l’allenatore dovrebbe riproporre un undici iniziale molto simile e di certo non potrà contare sull’infortunato Hirving Lozano.
L’esterno, come noto, si è fatto male nella recente sfida tra Messico e Panama riportando una lussazione alla destra destra che ha creato, fin da subito, grande apprensione nello staff medico azzurro. Lozano nelle prossime ore rientrerà in Italia ed in seguito si sottoporrà ad una nuova serie di esami strumentali. A prescindere dall’esito dei controlli, servirà comunque del tempo per rivederlo in campo.
Infortunio Lozano, i tempi di recupero
Tuttosport, ad esempio, ipotizza un periodo di stop di almeno 20 giorni in caso di esito positivo: calendario alla mano, il giocatore salterebbe il doppio confronto in Europa League con il Barcellona (17 e 24 febbraio) e le partite di campionato che vedranno gli azzurri affrontare il Cagliari (21) e la Lazio (27) rientrando con il Milan (3 marzo).
Se invece dovesse rendersi necessaria l’operazione chirurgica, Lozano sarà costretto a restare ai box 2 mesi a mezzo. Il tecnico Spalletti incrocia quindi le dita, con la speranza di poter riabbracciare presto il proprio giocatore, autore fino a questo momento di una stagione in chiaroscuro: 5 gol e 3 assist in 28 apparizioni tra campionato (21), Europa League (6) e Coppa Italia (1).