Infortunio Luis Alberto – Il KO subito nella prima giornata dopo la sosta per il mondiali, per la Lazio, è stata una vera e propria doccia gelata. Una sconfitta inaspettata visto che i ragazzi di Maurizio Sarri si trovano al quarto posto in piena zona Champions, ed il Lecce lotta invece per la salvezza.
L’allenatore ora sta cercando in tutti i modi di porre rimedio a questo passo falso inaspettato. Ad esempio, nella giornata odierna, come riportato da Il Messaggero, il tecnico ha di fatto imposto ai suoi ragazzi un’ora di palestra con un faccia a faccia per provare a dare la giusta giusta a ciascuno di loro.
Sarri pretende infatti che nel prossimo appuntamento, quello contro l’Empoli, la squadra dia il massimo altrimenti è meglio lasciar spazio ad altri che magari riescono a svolgere il lavoro in modo migliore. Alle 12.30 e non alle 11 come di consueto, è infatti cominciata la consueta seduta di allenamento, dopo il confronto per l’appunto.
Infortunio Luis Alberto, le condizioni del centrocampista
Chiaramente le condizioni di Luis Alberto destavano preoccupazione vista l’importanza che ha nella squadra. Per fortuna di Maurizio Sarri, però, il giocatore si è regolarmente allenato disputando tutta la seduta e dando pregio anche delle sue qualità con dei pallonetti deliziosi al portiere Adamonis. Assente invece Felipe Anderson, che ha proseguito l’allenamento in palestra per evitare dei rischi dopo il colpo alla schiena subito nell’ultima partita.