Infortunio Lukaku – In attesa dell’importante sfida per la qualificazione alla prossima Champions di domani pomeriggio (lunedì 22 aprile) contro il Bologna, arrivano nuovi aggiornamenti in casa Roma riguardo alle condizioni di Lukaku: il belga si era fatto male nel ritorno dei quarti di Europa League e ora si hanno maggiori dettagli sul suo problema.
Come riportato dal Corriere dello Sport, dai controlli a cui si è sottoposto l’ex Inter è emersa la presenza di una piccola lesione al flessore destro, che si è procurato in uno scatto in occasione del secondo gol giallorosso nella sfida europea col Milan.
Uno stop dunque non troppo grave, ma che necessiterà comunque di un periodo di riposo e terapie per riassorbire il danno muscolare. Il tutto con la speranza che Big Rom si sia fermato in tempo e che siano scongiurati guai peggiori. Se queste sensazioni positive dovessero confermate, quando potrebbe tornare in campo?
Infortunio Lukaku, novità sullo stop: tempi di recupero e sostituto
Non ci sono ancora certezze in merito, ma se tutto dovesse procedere senza intoppi (soprattutto senza il rischio di una ricaduta) lo stop dovrebbe essere di una decina di giorni. Lukaku punta così a tornare a disposizione di De Rossi per il match di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, previsto per giovedì 2 maggio.
Lo stesso allenatore giallorosso, nella consueta conferenza stampa di vigilia, ha così aggiornato sulle sue condizioni e il possibile sostituto: “Lukaku non sarà della partita. Ha avuto un problema muscolare di lieve entità, ma siamo fiduciosi che non sia nulla di grave. Giocherà uno tra Azmoun e Abraham, oggi capiremo bene. Non escludo che potremo usarli entrambi“.