Infortunio Luvumbo – Minuti complicati per i due allenatori a cavallo fra il primo e il secondo tempo di Cagliari-Atalanta: dopo il triplo cambio di Gasperini (che ha tolto Hien, Brescianini e Retegui) è stato costretto alla sostituzione anche Luvumbo, fuori per un problema fisico dopo uno scontro di gioco.
Intorno al 53′ l’attaccante angolano si è scontrato con De Roon e ha avuto la peggio, accusando un forte dolore alla caviglia. Dopo un primo tentativo di continuare il match, il giocatore ha dovuto alzare bandiera bianca. Ha lasciato il campo zoppicando vistosamente, venendo rimpiazzato da Felici.
Nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti più chiari sulle sue condizioni, con il classe 2002 che si sottoporrà a dei controlli approfonditi per stabilire l’esatta entità del suo infortunio e i relativi tempi di recupero.
Infortunio Luvumbo: il verdetto per la Coppa Italia
Giornata di vigilia in casa Cagliari. Domani la società sarda sarà ospite della Juventus per il match da dentro o fuori di Coppa Italia. Intervenendo in conferenza stampa a circa ventiquattro ore dagli Ottavi di finale, mister Nicola ha fornito aggiornamenti su Luvumbo, calciatore uscito per infortunio nel recente impegno contro l’Atalanta.
Queste le parole del tecnico sull’attaccante rossoblù: “Luvumbo non sarà convocato (per Juventus-Cagliari ndr), vediamo per quanto ne avrà. Devo parlare con i medici, ha preso una botta“. Il calciatore salterà quindi certamente la Coppa Italia e va considerato anche in forte dubbio per la 17^ giornata di Serie A.