Infortunio Maignan – Didier Deschamps, commissario tecnico della nazionale francese, ha offerto rassicurazioni sulle condizioni di salute del portiere del Milan, Mike Maignan. Quest’ultimo ha subito una lussazione al mignolo della mano sinistra durante un allenamento prima della fine del campionato di Serie A, ma il Ct della Francia ha assicurato che il portiere sta progredendo bene nella sua ripresa.
Parlando dell’estremo difensore rossonero a Telefoto, Deschamps ha dichiarato: “Tutto sta andando bene, non ci sono particolari preoccupazioni“. Questo breve intervento suggerisce che la lussazione di Maignan non dovrebbe essere una grande preoccupazione e che la sua partecipazione a Euro 2024 non è a rischio.
In questa stagione Maignan ha giocato 29 partite nell’ultimo campionato di Serie A, ed è stato costretto a saltare le ultime cinque giornate a causa di diversi infortuni. Il resto dei dati spiegano che il francese ha subito 34 goal e ha mantenuto la porta inviolata ben 11 volte.
Infortunio Maignan: sospiro di sollievo in vista di Euro 2024
Come spiegato da Deschamps, l’infortunio di Maignan non desta particolare preoccupazione e per questo è già pronto a difendere i pali della nazionale francese nei prossimi Europei, in programma in Germania. La Francia, inserita nel gruppo D, si troverà di fronte a sfide contro Polonia, Olanda e Austria. Il recupero del portiere del Milan sarà un fattore chiave per le aspirazioni dei Galletti.