L’infortunio di Maignan riguarda il tendine d’Achille, un punto molto delicato. Si tratta di un problema che va ancora analizzato, ma c’è grande preoccupazione in casa Milan. I rossoneri, infatti, hanno già affrontato un periodo senza di lui, e non è stato molto piacevole. Tatarusanu, infatti, non si è rivelato all’altezza per sostituirlo.
Il campionato di Serie A è entrato in un momento cruciale, e se il Milan vuole vincere lo Scudetto, ha bisogno del proprio portiere titolare. La società rossonera, dunque, sta monitorando a distanza le condizioni di Maignan: il portiere francese, infatti, è in ritiro con la propria nazionale in questo momento. Come rivelato da Le Parisien, però, non si è potuto allenare.
È stata la notizia riportata dal quotidiano francese a far scattare l’allarme in casa Milan: come divulgato successivamente, per lui si tratta di un problema al tendine d’Achille. Le prime indiscrezioni, però, lasciano ben sperare: l’infortunio non dovrebbe essere troppo grave, ma sarà necessario attendere l’esito degli esami.
Infortunio Maignan, tutta la verità: le sue condizioni
C’è grande apprensione in casa Milan, ma è presto per saltare a conclusioni. Maignan potrebbe tornare prima dal ritiro della Nazionale, molto dipenderà dalle sue condizioni di domani. Al momento, però, il rischio maggiore è che possa tornare a Milanello in condizioni non proprio ottimali.
Il Milan è atteso da un tour de force finale molto importante: l’obiettivo dei rossoneri è lo Scudetto, e come abbiamo anticipato, Maignan è una pedina fondamentale per le speranze della formazione di Pioli. Il francese dovrebbe essere tranquillamente in campo contro il Bologna, ma le sue condizioni dovranno essere monitorate.