Infortunio Maignan – Non c’è pace per Maignan e il Milan. Il portiere francese non ha ancora recuperato dal ko al polpaccio e difficilmente sarà a disposizione di Pioli in vista della 16^ giornata contro la Salernitana. Nuovo allarme per il club rossonero e per l’estremo difensore, il quale potrebbe tornare a disposizione solamente a metà gennaio. Sono attese novità dall’infermeria, ma non trapela grande ottimismo.
Maignan proverà a stringere i denti, ma non ci sarà nessuna corsa contro il tempo o particolari forzature. L’infermeria rossonera potrebbe valutare con calma i tempi di recupero del portiere francese e decidere il da farsi in base alle risposta del giocatore sull’attuale lavoro differenziato. Maignan, dal canto suo, proverà a tornare in campo per la 16^ giornata, ma in questo momento, come detto, non trapela grande ottimismo.
L‘infortunio di Maignan verrà monitorato con calma nel corso delle prossime settimane e non è escluso che l’estremo difensore rossonera possa forzare i tempi per cercare di tornare subito a disposizione di Pioli già dalla trasferta della 16^ giornata contro la Salernitana. Tatarusanu resta in preallarme, mentre l’affare Sportiello potrebbe essere posticipato alla prossima estate come trattativa a costo zero.