Infortunio Maignan – Euro 2024 si avvicina e da questa settimana tutte le nazionali che parteciperanno alla competizione si raduneranno, in vista della trasferta in Germania. Il primo match tra i padroni di casa, allenati da Nagelsmann, e la Scozia è in programma per venerdì 14 giugno.
Tra le squadre che inizieranno il ritiro per Europei questa settimana c’è la nazionale vice-campione del mondo in carica, la Francia di Didier Deschamps. Les Blues vogliono riscattare assolutamente l’eliminazione agli ottavi di finale, per mano della Svizzera, nell’ultima edizione del torneo.
La selezione dell’ex giocatore della Juventus parte tra le squadre favorite per la vittoria finale. Tra i convocati c’è anche il portiere del Milan, Mike Maignan. L’estremo difensore rossonero, però, non è al 100%, visto un problema alla mano rimediato nell’ultimo turno di campionato.
Infortunio Maignan, le novità in vista degli Europei
L’ex portiere del Lille si è infortunato ad un dito della mano durante il riscaldamento, prima della partita contro la Salernitana, disputata lo scorso sabato a San Siro e conclusa per 3-3. Il classe ’95, per evitare eventuali ripercussioni aveva deciso di non scendere in campo e già dal giorno dopo la partita ha iniziato il percorso di recupero.
Maignan è atteso, comunque, mercoledì al ritiro della Francia e, secondo Telefoot, ci sono buone sensazioni per una pronta guarigione. L’obiettivo è averlo per l’esordio della nazionale di Deschamps, il 17 giugno contro l’Austria. In caso di forfait, al suo posto potrebbe scendere in campo il vice Areola.