L’infortunio di Maksimovic può complicare la situazione per Blessin: il tecnico rossoblu fa grande affidamento sull’ex difensore del Napoli, ma adesso dovrà fare a meno di lui. Il Genoa è riuscito a resistere nel primo tempo, fermando l’Inter sul provvisorio punteggio di 0-0: se ci è riuscito, è anche grazie al buon lavoro difensivo di Maksimovic.
Il centrale del Genoa è rimasto fermo a lungo in questa stagione a causa di un altro problema alla coscia: per lui, infatti, c’è un timore particolare. Si potrebbe trattare, infatti, di una ricaduta: se dovesse essere un problema del genere, c’è il rischio di un altro lungo stop per Maksimovic.
In questa stagione, infatti, Maksimovic ha saltato ben 17 partite: per lui si è trattato di uno stiramento muscolare, ma da quando è tornato a disposizione, Blessin ha sempre puntato su di lui. Dopo essere stato fuori 104 giorni, c’è sempre il rischio di nuovi problemi muscolari: la speranza, però, è che non sia niente di grave.
L’infortunio di Maksimovic non è il solo: attenzione a Cambiaso
Come abbiamo raccontato, Maksimovic non è l’unico ad essere uscito per infortunio nel secondo tempo di Genoa-Inter. Al posto di Maksimovic è entrato Cambiaso, ma pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, anche l’esterno rossoblu è stato costretto a chiedere il cambio e ad essere sostituito.
Per Cambiaso si potrebbe trattare di una rottura del crociato: l’esterno di difesa si è accasciato a terra chiedendo subito il soccorso dei medici. Anche i compagni si sono resi conto subito della gravità dell’infortunio: Portanova, ad esempio, ha chiesto subito la sostituzione per lui. La speranza è che possano entrambi recuperare al più presto per tornare il prima possibile in campo e nelle nostre formazioni al fantacalcio.