Infortunio Maldini – Ha risuonato l’allarme in casa Monza dopo le parole di Nesta nel post partita di Atalanta-Monza. Il tecnico dei brianzoli, infatti, aveva sottolineato come Maldini continuasse ad accusare ancora dolore alla spalla. Un problema che il trequartista del Monza ha rischiato di trascinarsi anche in vista della prossima 11^ giornata.
Nesta aveva rivelato: “Non sta bene, continua a sentire dolore. Non è facile per lui gestire questo problema“. Anche nella seguente conferenza post Monza-Milan il tecnico dei brianzoli aveva ammesso che la sua situazione sarebbe stata oggetto di monitoraggio fino all’ultimo momento utile.
Adesso, pare sia arrivato il verdetto definitivo a riguardo: Maldini ci sarà, nonostante non sia ancora al top. L’ex di turno e figlio d’arte farà parte dei convocati di Nesta, con la sua gestione tra campo e fantacalcio che potrebbe però subire alcune variazioni.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Maldini: cosa filtra per Monza-Milan
Pochi dubbi sulla convocazione di Maldini contro il Milan. Il trequartista del Monza sarà convocato, ma salvo clamorosi colpi di scena partirà dalla panchina. L’ex rossonero, infatti, non è ancora al top per via del problema alla spalla e, a meno di stravolgimenti dell’ultim’ora, non sarà rischiato dal 1′. Al suo posto sulla trequarti favoriti Caprari e Mota. Occhio in ogni caso al fantacalcio: vista la partita e le sue qualità, potete pensare in ogni caso al suo impiego tra i vostri titolari a centrocampo. Non è affatto escluso che possa incidere anche a gara in corso. Per evitare guai, assicuratevi solo di avere una riserva certa a coprirvi nel caso in cui non dovesse andare a voto, ipotesi che al momento sembra remota.