Infortunio Malinovskyi – Piove sul bagnato per l’Atalanta di Gasperini che, a pochi minuti dalla partita di casa contro la Sampdoria, deve rinunciare ad uno dei calciatori più in forma tra i nerazzurri. Il giocatore in questione è l’ucraino Malinovskyi che ha alzato bandiera bianca nel corso del riscaldamento per un risentimento muscolare.
Al suo posto, giocherà il croato Pasalic assieme a Pessina sulla trequarti. Entrambi pronti a fornire palloni in avanti per Boga che avrà il compito di fare da terminale offensivo. Ennesimo colpo di scena che toglie un’altra pedina fondamentale, dopo Zapata e Muriel, a Gasperini per la lotta per il quarto posto.
Notizia sicuramente negativa per il tecnico nerazzurro che potrebbe essere senza una delle sue armi migliori in vista del match di settimana prossima contro i giallorossi di Mourinho. Le prime indiscrezioni parlano di un problema muscolare legato al polpaccio destro. Nelle prossime ore ci saranno gli esiti dei primi esami strumentali.
Infortunio Malinovskyi: il rendimento del centrocampista
22 presenze dell’ucraino che in questa stagione sta facendo vedere tutto il suo potenziale balistico. Sono già 6 infatti i gol realizzati dal calciatore con, in aggiunta, 2 assist forniti ai compagni. La sua fantamedia si attesta al 7,11 con, una maggior capacità di far male nei match tra le mura amiche.
Se l’infortunio dovesse però allungarsi esponenzialmente nel tempo, Gasperini ha già pronte le alternative. Una su tutte l’olandese Koopmeiners che nel corso di questa sera, ha messo a segno la sua prima doppietta da quand’è in Italia. Oltre a lui, ovviamente anche Pasalic e Pessina si giocano il posto.