L’infortunio di Mamadou Coulibaly è solo l’ennesimo della sua tormentata stagione. Il centrocampista senegalese si era imposto ad inizio stagione come un titolare fisso, e soprattutto come uno dei migliori elementi della rosa campana. Quest’anno, però, ha già saltato 19 partite per vari problemi fisici, ed il suo calvario non è terminato.
Questa sosta per le nazionali, infatti, ha portato un’altra brutta notizia a Nicola: per Coulibaly si tratta di un infortunio muscolare, non prenderà parte alle ultime 10 partite che separano la Salernitana dalla fine del campionato. Nicola sta preparando la squadra ai prossimi impegni, ma dovrà fare a meno di lui.
Per il tecnico, le prossime sfide saranno “10 finali”: l’esperienza e la forza fisica di Coulibaly M. sarebbero state molto utili, ma Nicola dovrà pensare ad un’alternativa. Il centrocampista senegalese, però, non è il solo: sono molti i giocatori della Salernitana che faticano a trovare la migliore condizione.
L’infortunio di Mamadou Coulibaly non è il solo: tutti gli indisponibili
Nicola è un allenatore che vive di positività: dopo la partita persa contro la Juventus, ha provato a infondere fiducia nei propri ragazzi con dichiarazioni molto convincenti. La Salernitana dovrà sfruttare questa sosta più di altre squadre: ci sono molti giocatori, infatti, che sono in ritardo di condizione.
Stiamo parlando di Radovanovic, Fazio, Perotti, Verdi e Mikael, giocatori arrivati a Salerno a gennaio e che, dopo un lungo periodo di inattività, devono trovare il ritmo necessario per fare la differenza in Serie A. Loro potranno allenarsi durante questa sosta, mentre Ruggeri, Dragusin, Kastanos e Lassana Coulibaly sono stati convocati dalle rispettive nazionali.