Infortunio Mancini – Ci sono aggiornamenti su quelle che sono le condizioni di Gianluca Mancini in vista della sfida di Conference League della Roma contro i norvegesi del Bodo/Glimt. Il difensore, dopo essersi fatto male proprio nella gara di andata della scorsa settimana, ha recuperato ed è pronto al rientro in campo.
Il centrale giallorosso, stando a quanto riportato da Sky Sport, si è messo alle spalle la contusione al ginocchio che non gli ha permesso di giocare contro la Salernitana ed è a disposizione di Mourinho. Toccherà al tecnico portoghese decidere se schierarlo subito dal 1′ o se non rischiarlo in vista del match di campionato del prossimo weekend contro il Napoli.
Nel caso in cui Mourinho deciderà di preservarlo per il campionato, sarà Kumbulla a completare il pacchetto difensivo con Ibanez e Smalling. Il centrale albanese, dopo un inizio di stagione molto complicato, si sta meritando la fiducia del tecnico che adesso lo considera a tutti gli effetti uno dei titolari della sua Roma. L’ex Verona potrebbe essere quindi confermato anche per la prossima stagione: cosa non scontata solo pochi mesi fa.
Infortunio Mancini: i numeri del difensore al fantacalcio
Il ritorno a disposizione di Gianluca Mancini è un’ottima notizia per Mourinho che ritrova uno dei suoi difensori titolari per quello che sarà il rush finale di questo campionato. I giallorossi sono al quinto posto in classifica e proveranno fino alla fine ad agganciare il quarto posto (distante attualmente 5 punti), ma per farlo devono sperare di vincere il più alto numero di partite da qui alla fine e questo potrebbe non bastare.
Se Mourinho è soddisfatto per il rientro del suo centrale, la notizia non scalda di certo i cuori dei fantallenatori che hanno deciso di puntare quest’anno su di lui. Mancini, a differenza delle passate stagioni, non ha ancora trovato la via del bonus raccogliendo al contrario la bellezza di 12 ammonizioni e un cartellino rosso: motivo per cui la sua fantamedia è sotto la sufficienza (5,73).