Infortunio Marusic – Serata del tutto da dimenticare, quella vissuta ieri sera, venerdì 3 novembre, dalla Lazio al Dall’Ara contro il Bologna. La formazione di Sarri si è arresa alla sconfitta di misura targata Ferguson, in una serata condita da parecchi flop ed anche da un infortunio accorso a Marusic.
Al termine della gara, Sarri ha fatto chiarezza in merito allo stop del montenegrino, sostituito al 48′: “Marusic ha preso un colpo, un taglio vicino al tendine. Vediamo nei prossimi giorni l’entità dell’infortunio. Ha un taglio sul tendine d’Achille molto gonfio, ha provato a rientrare ma non ce la poteva fare. Martedì ci sarà? Non ne ho idea”.
Filtra pessimismo, dunque, da parte di Sarri ad una prima diagnosi sul problema accorso a Marusic. I controlli specifici chiariranno in maniera reale le sue condizioni, intanto Luca Pellegrini scalda i motori per farne eventualmente le veci. Dopo il fischio finale, inoltre, il tecnico toscano si è espresso anche sui flop di Immobile e Luis Alberto.
Infortunio Marusic, Immobile in panchina e flop Luis Alberto: parla Sarri
Serata da incubo per la Lazio a Bologna, sconfitta per 1-0 ed apparsa per certi versi alquanto sottotono. Sarri dovrà fare i conti adesso con lo stop di Marusic, ma anche con un Immobile ancora lontano dalla forma migliore. Si credeva che dopo la rete segnata contro la Fiorentina avesse potuto riconquistare una maglia da titolare, invece anche ieri gli è stato preferito per la prima ora di gioco Castellanos. Il tecnico biancoceleste ha spiegato il motivo della sua scelta: “È un discorso di condizione. Castellanos è cresciuto ed è in ottime condizioni, Ciro viene da tante problematiche. Non è al massimo della condizione“. Continua, dunque, il momento no del numero 17, che al momento insegue costantemente l’argentino per un posto al centro del tridente.
Non ha brillato ieri neppure Luis Alberto, che a detta di Sarri in conferenza stampa avrebbe bisogno di riposo. Era stato previsto di concedergli la sostituzione a 25/30 minuti dal fischio finale, ma le circostanze chiaramente lo hanno impedito. Essendo indubbiamente il calciatore con più qualità in rosa, la Lazio in questa fase non può farne a meno, in campionato così come in Champions League. Gli impegni ravvicinati però lo stanno penalizzando, tra Feyenoord e derby con la Roma della prossima giornata andrà gestito nella miglior maniera possibile per evitare nuovi spiacevoli flop.