Infortunio Maxime Lopez – Il Sassuolo ha chiuso la prima parte di stagione in modo positivo. La squadra di Alessio Dionisi spera in una buona ripresa. Durante la sosta dei Mondiali, la squadra neroverde ha disputato delle amichevoli, proprio in una di queste, il centrocampista francese Maxime Lopez ha rimediato un infortunio e il rischio di un lungo stop è da tenere in considerazione.
Nell’amichevole contro l’Olympique Marsiglia, il centrocampista è uscito al 61′ in modo acciaccato, al suo posto è subentrato Emil Ceide. La società ha effettuato gli esami strumentali al francese, che hanno riscontrato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero si aggirano intorno alle tre settimane di stop. Il calciatore salterà la ripresa.
Maxime Lopez attualmente in questa stagione (2022-2023) ha giocato 13 partite, non riuscendo a trovare nessun bonus fino ad ora. Nella stagione scorsa (2021-2022) ha realizzato 2 goal e 2 assist in 35 partite. Il tecnico Alessio Dionisi dovrà pensare ad un’alternativa per sostituire il francese, il Sassuolo spera di riaverlo a disposizione contro il Milan il 29/01/2023.