Infortunio McTominay – Sospiro di sollievo per Conte dopo la vittoria contro il Milan e in vista della prossima 31^ giornata contro il Bologna. Il tecnico azzurro, infatti, potrà contare sul recupero di McTominay, fermo ai box contro i rossoneri a causa di un attacco febbrile. “Infortunio” superato e semaforo verde in vista del prossimo match.
Conte potrà contare sul centrocampista scozzese, e la sensazione è che il Napoli potrebbe cambiare il suo assetto tattico e passare al 4-4-2, modulo prefissato prima della sfida contro il Milan della 30^ giornata, poi modificato al 4-3-3 dopo il forfait dell’ultimo secondo dello stesso McTominay.
Lo stesso Conte, in conferenza gara post Napoli-Milan, ha confermato il cambiamento tattico dell’ultimo minuto, ma il ritorno di McTominay potrebbe rivoluzionare nuovamente il modulo. Detto questo, McTominay è già pronto a tornare immediatamente a disposizione. L’ex United potrebbe riprendere ad allenarsi già nella giornata di martedì.
Infortunio McTominay, ma non solo: come stanno Lobotka e Spinazzola
Non solo McTominay, occhio anche alle condizioni di Lobotka e Spinazzola. Il centrocampista slovacco ha accusato crampi nel finale di gara contro il Milan: questo ciò che ha confermato Conte in conferenza stampa. Allarme totalmente rientrato, soprattutto dopo le prime indiscrezioni riguardanti un potenziale problema al ginocchio.
La sua presenza contro il Bologna (31^ giornata) non sembrerebbe essere a rischio. Da valutare anche l’infortunio di Spinazzola, out contro il Milan a causa di un problema muscolare. Il suo recupero per la prossima giornata resta ancora a forte rischio.