Infortunio Messias – Non un inizio di stagione facile per Alberto Gilardino, che in queste prime uscite stagionali ha dovuto fare i conti con un importante emergenza infortuni. Al momento, infatti, sono ben 5 i giocatori che non a disposizione dell’allenatore italiano.
Se contro la Roma, ce la fanno i due difensori Bani e De Winter, con il primo che addirittura partirà dal 1′ minuto, come rivelato ieri dallo stesso Gilardino, Ankeye, Zanoli, Messias, Miretti e Norton-Cuffy sono ancora fermi ai box, sperando di riaverli per la 5^ giornata.
Nel prossime turno di campionato, il Grifone affronterà il Venezia di Eusebio Di Francesco, che vorrà assolutamente rifarsi dopo al disfatta di ieri sera a San Siro contro il Milan. Per la sfida ai lagunari, Gilardino spera di riavere Messias, autore di due gol tra Serie A e Coppa Italia in quest’avvio di stagione.
Infortunio Messias, come sta il centrocampista brasiliano
Messias è stato uno dei giocatori più importanti per Gilardino in queste prime uscite stagionali, vista la sua duttilità da mezz’ala e da trequartista. Contro il Verona, prima della sosta, però, il giocatore ha riportato un risentimento muscolare, che non è migliorato neanche in queste due settimane di sosta per le nazionali. Ad oggi, il brasiliano è in dubbio anche per la sfida contro il Venezia, con Thorsby pronto a rimpiazzarlo anche in quell’occasione, in caso di forfait da parte dell’ex Milan.