Infortunio Messias – L’emergenza infortuni ha sicuramente inciso sull’inizio di stagione del Genoa di Alberto Gilardino, che momentaneamente occupa la quartultima posizione, con solamente due punti di vantaggio sul ventesimo posto del Venezia.
Il reparto che maggiormente ne ha risentito è il centrocampo, dove il brutto infortunio di Malinovskyi e lo stop prolungato di Messias hanno portato la dirigenza a pescare dal mercato degli svincolati, a caccia di giocatori utili anche in fase offensiva.
Ecco, quindi, gli acquisti di Pereiro e Balotelli, che nelle prossime gare sperano di avere maggior minutaggio, per cercare di rialzare il Grifone, per allontanare la squadra dalla zona calda della classifica. In questo senso, anche il rientro del brasiliano ex Milan può aiutare, e non poco, Gilardino.
Infortunio Messias, le ultime sullo stop del brasiliano verso il Cagliari
Per Messias non si tratta di una novità, viste le ultime stagione nelle quali è stato costretto più volte a doversi fermare per dei problemi di natura muscolare. Quest’anno sembra ripetersi la stessa situazione, con l’ex Milan che, quando sembrava ad un passo dal rientro è stato nuovamente fermato da un problema al polpaccio. Durante questa sosta, sta continuando a lavorare a parte e solamente nel corso della prossima settimana si potrà capire se riuscirà ad essere della partita contro il Cagliari, domenica 24 novembre alle ore 12:30 a Marassi. Il suo rientro sarà una buona notizia non soltanto per il Genoa, ma anche per i suoi fantallenatori che nelle ultime stagioni hanno sempre puntato su di lui, visto il suo ottimo rapporto con i bonus.