Infortunio Mina – Non c’è pace per Mina, per la Fiorentina e per i fantallentori del centrale difensivo viola. L’ex Everton, di fatto, ha abbandonato il campo (in lacrime) al 22′ minuto della sfida tra Colombia-Cile.
Problema muscolare piuttosto serio: questa la prima diagnosi, ma chiaramente serviranno ulteriori accertamenti per valutare con calma il da farsi. Non è escluso che Mina possa stare fermo per diverso tempo.
Sospetta lesione muscolare e tempi di recupero da stabilire dopo gli accertamenti degli esami strumentali. Una manciata di minuti in stagione con la maglia viola, e ora un nuovo ko che potrebbe escludere il difensore per diverse partite.
Infortunio Mina, si riapre il ballottaggio Ranieri-Martinez Quarta
Considerando il nuovo ko di Mina, Italiano dovrà sciogliere dubbi e riserve in merito al ballottaggio Ranieri-Martinez Quarta. Il primo resta favorito sul secondo, ma il tecnico viola valuterà con calma partita dopo partita, nell’attesa di recuperare Mina dal nuovo infortunio.
Infortunio Mina, gli aggiornamenti: l’esito degli esami
Questa la nota diramata dalla Fiorentina dopo gli esami strumentali svolti da Mina: “ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi il calciatore Yerry Mina, rientrato nella tarda mattinata, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Cile-Colombia.
Prosegue: “Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso delle prossime settimane“. Sebbene non siano stati menzionati i tempi di recupero, è possibile ipotizzare che lo stop non sarà breve, tanto da andare dal mese in su.