Infortunio Mkhitaryan – Il fantasista armeno è in questo momento il grande assente in casa Roma, proprio in un periodo caldo della stagione. La formazione giallorossa, infatti, si giocherà tra tre giorni l’ultimo grande obiettivo di questa annata. Stiamo parlando della Conference League e della semifinale di ritorno, in programma giovedì sera contro il Leicester.
La formazione allenata da José Mourinho, infatti, ripartirà dall’1-1 ottenuto in Inghilterra e dovrà vincere per approdare in finale. Dopodichè ci sarebbero gli ultimi tre scogli di questa annata, in cui cercare magari a restare tra le prime sei per qualificarsi in Europa League sul campo. Motivo per cui è necessario dare il massimo anche in campionato.
In questo senso il tecnico portoghese sta cercando di capire le condizioni dei suoi giocatori. C’è gente che proverà a guadagnare minuti proprio nel finale di stagione, come nel caso di Leonardo Spinazzola. Ma c’è da monitorare anche la situazione di Henrikh Mkhitaryan, il quale ha riportato una lesione muscolare nei giorni scorsi.
Infortunio Mkhitaryan, Mourinho lo vuole per la finale di Conference League
Il giocatore armeno vorrebbe cercare di bruciare un po’ le tappe per i tempi di recupero. Sulla carta dovrebbe rientrare in campo tra una ventina di giorni, magari in tempo per l’ultima giornata di campionato. Il 22 maggio, infatti, la Roma sarà di scena sul campo del Torino in una gara che potrebbe non avere grosse aspettative da entrambe le parti.
Tuttavia appare molto complicato, oltre che rischioso, rivedere in campo il numero 77 della Roma in campo allo Stadio Olimpico – Grande Torino. Per questo motivo è più realistico credere che Mkhitaryan potrà essere quantomeno nel gruppo che punterà l’eventuale finale di Conference League. Ma prima i suoi compagni dovranno conquistarsela…