Infortunio Morata – Occhio alle condizioni di Alvaro Morata, che rischia di dover dare forfait per la sfida tra Milan e Lecce, in programma domani, venerdì 27 settembre, come primo anticipo della 6^ giornata.
Morata aveva ritrovato la titolarità tra Champions e derby, nella nuova coppia inedita con Abraham. Il tandem d’attacco, però, rischia seriamente di non ricomporsi nella sfida contro il Lecce.
In conferenza stampa, infatti, mister Fonseca ha lanciato l’allarme: “Morata ha avuto una contusione, una borsite ed è in dubbio. Vediamo domani“. Si accendono dunque i dubbi intorno all’attaccante del Milan e all’assetto tattico offensivo dei rossoneri.
Infortunio Morata: le sensazioni e chi gioca al suo posto
In forte dubbio la presenza di Alvaro Morata nell’attacco del Milan contro il Lecce. Nulla di troppo grave, ma potrebbero non essere corsi rischi. Non è ancora escluso che possa recuperare in extremis, ma certamente non sarebbe al top e dunque partirebbe dalla panchina. Queste infatti sono state le parole del tecnico a conclusione su di lui: “Morata è convocato, vedremo domani come sta. È in dubbio, non sappiamo se potremo usarlo domani. Però non voglio prendere rischi“. Con l’assenza dello spagnolo, sarà da capire come cambierà la formazione: il ritorno al 4-3-3 è un’opzione, con Abraham riferimento centrale, ma occhio anche alla conferma del 4-4-2 con una sorpresa al fianco del centravanti inglese. Sulla domanda di chi potesse affiancare quest’ultimo, Fonseca in conferenza ha risposto: “Jovic non ha le caratteristiche per giocare in quella posizione. Senza Morata, ci sono Loftus-Cheek o Reijnders“.