Infortunio Morata – Brutte notizie per Fonseca e per i fantallenatori di Morata. Como noto, infatti, l’attaccante spagnolo è stato costretto ad abbandonare il campo durante la sfida di Champions League tra Milan-Stella Rossa.
La presenza di Morata contro il Genoa, 16^ giornata di Serie A resta in forte dubbio. Lo staff medico del Milan non correrà alcun tipo di rischio per evitare guai peggiori soprattutto nel medio-lungo periodo. Morata resterà quasi sicuramente a riposto contro il Genoa per poi tornare al 100% della condizione fisica in vista della prossima 17^ giornata.
La decisione definitiva, però, arriverà solamente dopo gli esami strumentali e dopo l’ultimo allenamento di rifinitura pre Milan-Genoa. Rapportando il discorso a delle percentuali possiamo confermare che Morata salterà la sfida contro i rossoblù al 70%. Solo 30% le attuali possibilità di convocazione per il match contro il Grifone.
Probabili formazioni 16^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
AGGIORNAMENTI | Infortunio Morata, l’esito degli esami strumentali
Alvaro Morata ha riportato trauma elongativo in regione adduttoria. Escluse lesioni, ma come già confermato, le sue condizioni verranno valutate con calma nel corso dei prossimi giorni. Difficilmente lo spagnolo prenderà parte alla sfida della 16^ giornata contro il Genoa.
Infortunio Morata, chi lo sostituirà contro il Genoa?
Pochi dubbi per Fonseca per il sostituto di Morata. Il tecnico portoghese, infatti, affiderà il peso dell’attacco sulle spalle di Abraham, reduce dal gol vittoria in Champions League contro la Stella Rossa. Il centravanti inglese resta in netto vantaggio su Okafor, così come sul giovane Camarda. Da valutare anche le condizioni di Loftus Cheek, uscito acciaccato dal match contro la Stella Rossa.