Infortunio Morata – La prima semifinale di Euro 2024 ha emesso il suo verdetto: la Spagna ha ribaltato e battuto la Francia per 2-1, staccando così il pass per la finalissima, in programma per domenica 14 luglio alle 21:00 contro la vincente di Olanda-Inghilterra.
Non solo sorrisi, però, per le Furie Rosse. Ha dell’incredibile quanto successo nell’immediato post partita della gara coi transalpini: uno steward, nel tentativo di fermare il solito invasore di campo, è scivolato e ha involontariamente colpito Morata alla gamba destra.
L’attaccante iberico ha accusato il colpo ed è apparso subito dolorante, toccandosi nella zona del ginocchio e lasciando il campo vistosamente zoppicante. Un incidente surreale, che potrebbe avere conseguenze molto gravi per l’ex Juventus: la sua presenza in finale è ora a rischio.
Infortunio Morata, Spagna in ansia: come sta e cosa filtra per la finale
Al momento non ci sono riscontri ufficiali riguardo alle condizioni del giocatore, ma in casa Spagna filtra una certa preoccupazione. Il compagno di squadra Rodri ha provato a rassicurare tutti dicendo che il centravanti classe 1992 gli ha confidato di star bene, ma nelle prossime ore se ne saprà di più. La speranza è che sia solo una forte botta e che come avvenuto a Goncalo Ramos (vittima di un episodio simile nella sfida della fase a gironi Turchia-Portogallo) non sia un problema serio. Di seguito il video dello strano infortunio di Morata.