L’infortunio di Moreno è un’ottima notizia per la Juventus: il migliore attaccante del Villareal, infatti, è a forte rischio per gli ottavi di finale di Champions League. Sarà un problema serio per il Villareal, che sull’attaccante fa grande riferimento: l’infortunio potrebbe essere lungo, Moreno potrebbe restare fermo per ben tre settimane.
Il Villareal si trova al sesto posto della Liga grazie soprattutto alle reti di Gerard Moreno, il miglior marcatore nella formazione spagnola. Il Villareal di Emery dovrà dimostrarsi squadra anche senza il proprio top player, ma la Juventus potrà beneficiare della sua assenza. Per lui si tratta di un sovraccarico al soleo della gamba destra, un problema che si trascina da molte settimane.
Moreno si è infortunato contro il Betis e ha già affrontato i primi esami: non ci sono problemi troppo seri, ma il giocatore potrebbe restare fuori a lungo per evitare ricadute. Moreno salterà quindi sicuramente la partita di andata, ma proverà ad esserci per il match di ritorno: la sua presenza, però, non è ancora sicura.
L’infortunio di Moreno può agevolare la Juventus in Champions League
In Liga, Gerard Moreno ha segnato otto reti e servito due assist. Il numero di gol potrebbe ingannare: Moreno è stato fuori a lungo in questa stagione, è sceso in campo solo 13 volte. Sono ben 0.73 i gol segnati ogni 90 minuti, un numero molto alto anche per un attaccante: solo quattro giocatori in Liga hanno numeri migliori dei suoi.
Moreno è anche un giocatore che serve spesso i compagni. La sua assenza potrebbe essere un problema anche per la manovra di gioco del Villareal, non solo in area di rigore. De Ligt, Chiellini e Bonucci potranno quindi gestire con ancor più tranquillità le offensive del Sottomarino Giallo, in una partita cruciale per la stagione bianconera.