Infortunio Muriel – Si aggrava la situazione offensiva dell’Atalanta. Dopo l’infortunio di Zapata, che rimarrà fuori per tutta la restante parte della stagione, e la situazione complessa di Ilicic. L’infortunio, rimediato sta sera dal numero 9 nerazzurro potrebbe essere un momento chiave della stagione per la squadra bergamasca.
Il colombiano, in ombra nella prima frazione della sfida di Europa League contro l’Olympiakos , ha sentito una fitta alla gamba che ha costretto il suo allenatore ad effettuare un cambio nel corso dell’intervallo. Al suo posto è entrato Boga che cambia così anche lo schieramento tattico della squadra con Pasalic come falso 9.
Restano da capire le reali condizioni fisiche del sudamericano che, sul finire del primo tempo aveva cominciato a mostrare i primi segnali di sofferenza con delle oggettive difficoltà nella corsa. La speranza del suo tecnico è che con un po’ di riposo, il calciatore possa essere in condizione di giocare per la sfida di domenica contro la Fiorentina. Stando alle ultime dal campo sembra essere un problema al flessore.
Infortunio Muriel: le statistiche dell’attaccante al fantacalcio
L’attaccante, fenomenale nel corso della scorsa stagione con 22 reti e 9 assist nelle 36 presenze complessive in campionato. La fantamedia, una delle migliori della scorsa stagione tra tutti gli attaccanti della Serie A, era di 8,75.
Nel corso di questa stagione, Muriel, non è riuscito a mostrare lo stesso livello di forma della scorsa annata. Nelle 17 presenze conquistate in questa stagione, sono appena 4 i gol e gli assist con una fantamedia di 7,31. Se lo stop fisico dovesse essere lungo, la stagione del sudamericano potrebbe essere automaticamente targata come fallimentare. Nella giornata di domani scopriremo ulteriori informazioni sulle condizioni fisiche del giocatore.