Infortunio Ndoye – Piove sul bagnato in casa Bologna che, dopo l’infortunio di Martin Erlic, deve registrare ben altre 3 perdite in vista della trasferta in casa del Genoa. Gli emiliani, infatti, dovranno rinunciare a Michel Aebischer, Samuel Iling-Junior e Dan Ndoye a causa dei rispettivi infortuni.
Il centrocampista svizzero ha rimediato una tendinopatia dell’adduttore sinistro e sarà rivalutato la prossima settimana. L’esterno offensivo inglese ha riportato un lieve stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Infine, l’ala d’attacco elvetica è stato vittima di un lieve affaticamento che non preoccupa particolarmente, ma lo costringerà a saltare la trasferta di Genova, creando così un vero e proprio problema in attacco per Vincenzo Italiano che, contemporaneamente, dovrà fare a meno anche di Iling-Junior.
Infortunio Ndoye: ecco quando tornerà in campo
Le condizioni di Dan Ndoye non preoccupano particolarmente, tant’è che potrebbe tornare a disposizione già per il match di Champions League contro l’Aston Villa. Chance per Odgaard dal 1′ nel tridente d’attacco completato da Castro e Orsolini. Più complicata, invece, la condizione di Aebischer che potrebbe tornare tra qualche settimana, mentre Iling-Junior potrebbe essere reintegrato per la 9^ giornata di campionato. In vista di Genova, chance per Moro da titolare nel centrocampo a 3 che potrebbe essere completato da Freuler e Fabbian.