Infortunio Ndoye – Non trapela grande ottimismo in casa Bologna dopo il comunicato ufficiale sulle condizioni di Ndoye. L’esterno offensivo svizzero, come riportato nelle scorse ore, ha rimediato una distorsione alla caviglia durante la sfida contro la Fiorentina della 16^ giornata. Non filtra ottimismo per il recupero contro il Torino, ma le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni.
Non è escluso che Ndoye possa restare a riposto per almeno 7-10 giorni. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, considerando soprattutto i prossimi impegni ravvicinati del club rossoblù. La decisione definitiva, però, arriverà solamente nei prossimi giorni dopo l’ultimo test di rifinitura pre match Torino-Bologna.
Non filtra tantissimo ottimismo. Italiano, insieme allo staff medico del Bologna, infatti, vorrebbero evitare forzature e un ritorno in campo troppo prematuro. Ndoye sarà a disposizione per la 17^ giornata solamente se non accuserà più dolore alla caviglia e se i rischi saranno ridotti a zero.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Ndoye e out anche Orsolini: chi gioca contro il Torino?
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo conferma che Ndoye, ad oggi, potrebbe recuperare per la sfida della 17^ giornata al 40%, contro il 60% di possibile forfait.
In caso di stop di Ndoye, il quale si affiancherà anche a quello di Orsolini, Italiano potrebbe affidare le corsie esterne a Iling Junior sulla destra e a Dominguez sulla sinistra, con quest’ultimo in ballottaggio con Karlsson per una maglia da titolare. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.