Infortunio Neres – Brutte notizie in casa Napoli in vista della sfida della 25^ giornata contro la Lazio. Dopo il deludente pareggio contro l’Udinese nella 24^ giornata, i partenopei dovranno fare i conti anche con il ko di Neres. L’esterno offensivo brasiliano, infatti, ha accusato un risentimento muscolare con annessa lesione.
Tempi di recupero da valutare con calma nel corso delle prossime settimane, ma l’ex Ajax e Benfica dovrebbe stare fermo ai box per almeno 30-40 giorni. Neres seguirà un piano di recupero differenziato, per poi sottoporti a nuovi esami strumentali. Certa, quindi, la sua assenza in vista del match contro la Lazio, sfida valida per la 25^ giornata di Serie A.
Tegola per Antonio Conte, il quale dovrà correre subito ai ripari. Contro la Lazio, infatti, il tecnico partenopeo potrebbe schierare Okafor nel ruolo di esterno sinistro, mentre resta più defilata la candidatura di Raspadori, così come quella di Ngonge. Out Spinazzola per un affaticamento muscolare a gluteo. In caso di recupero lampo, però, sarà l’ex Roma ad agire nel ruolo di esterno sinistro d’attacco.
Infortunio Neres, il comunicato ufficiale del Napoli: almeno 30-40 giorni di stop
“Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra”.