Infortunio Nico Gonzalez – Brutte notizie per la Juventus e per Thiago Motta in vista delle prossime gare di campionato e Champions League. Di fatto, oltre all’infortunio di Bremer, il tecnico bianconero dovrà fare i conti con il ko di Nico Gonzalez, il quale ha accusato una lesione di basso grado alla coscia.
Se in un primo momento i tempi di recupero sarebbero stati stimati tra i 15 e i 20 giorni, la sensazione è che l’ex Fiorentina, invece, dovrà stare fermo ai box per almeno un mese. Complice la sosta per le Nazionali di ottobre, Nico Gonzalez potrebbe saltare “solamente” le sfide della 7^, 8^ e 9^ giornata, per poi tornare in campo nel match della 10^ giornata (turno infrasettimanale) contro il Parma.
I tempi di recupero, però, verranno valutati giorno dopo giorno e settimana dopo settimane. Non è escluso che Nico Gonzalez possa tornare a disposizione di Thiago Motta prima della 10^ giornata, anche se non verranno corsi rischi inutili per evitare problematiche e possibili ricadute. L’argentino, ovviamente, salterà anche un paio di partite in Champions League.
Infortunio Nico Gonzalez, Conceicao titolare e occhio a Cambiaso
Il ko di Nico Gonzalez permetterà a Conceicao di trovare spazio nell’undici titolare di Thiago Motta già dalla prossima giornata contro il Cagliari. L’esterno offensivo portoghese, dopo il gol messo a segno in Champions League contro il Lipsia, proverà a confermarsi anche in vista delle prossime gare.
Occhio, però, anche alla soluzione Cambiaso esterno alto d’attacco, mossa già sperimentata a inizio stagione prima degli acquisti di Nico Gonzalez e Conceicao. Da non sottovalutare anche l’ipotesi Weah appena ritornato a lavorare in gruppo dopo il recente infortunio alla caviglia.