Infortunio Nico Gonzalez – Tengono banco le condizioni fisiche di Nico Gonzalez dopo gli ultimi aggiornamenti dei giorni scorsi. L’attaccante argentino, come noto, non prenderà parte agli impegni della sua Nazionale, e resterà alla Continassa per proseguire il suo lavoro di recupero post infortunio.
Cresce l’ottimismo per il suo ritorno a disposizione tra circa 15 giorni in vista della sfida tra Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A. Thiago Motta, in comune accordo con la staff medico della Juventus, potrebbe decidere di convocare l’ex Fiorentina, ma solamente per la panchina.
Di fatto, difficilmente il tecnico della Juventus deciderà di schierare Nico Gonzalez titolare contro il Milan dopo circa un mese di stop. L’argentino tornerà tra i convocati e potrebbe trovare spazio a gara in corso. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Nico Gonzalez: panchina contro il Milan
Rapportando il discorso a delle percentuali, Nico Gonzalez tornerà a disposizione di Thiago Motta all’80%, ma avrà solo il 5% di possibilità di partire titolare. Sulla fascia destra, infatti, resta aperto il ballottaggio tra Weah e Conceicao, con il primo in leggero vantaggio sul secondo.
Nico Gonzalez troverà spazio nel corso del secondo tempo, o nel ruolo di esterno destro, o nel ruolo di esterno sinistro al posto di Yildiz, o addirittura da vice Vlahovic.