Infortunio Nico Gonzalez – Piccolo punto interrogativo per quel che riguarda il possibile recupero di Nico Gonzalez in vista della sfida della 15^ giornata di Serie A tra Roma-Fiorentina. L’attaccante argentino, come sottolineato da Italiano al termine della sfida di Coppa Italia contro il Parma, continua ad accusare un leggero fastidio muscolare.
Le sue condizioni verranno monitorate nel corso dei prossimi giorni, ma trapela sostanziale ottimismo per il suo recupero in vista della sfida contro i giallorossi. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Nico Gonzalez scenderà in campo al 60%. Lo staff medico della viola, tuttavia, darà via libera solamente in caso di recupero totale.
Cresce la fiducia per il ritorno dell’attaccante viola, ma in casa contrario occhio a Sottil. L’ex Cagliari potrebbe scendere in campo dal 1′ qualora Nico Gonzalez dovesse alzare bandiera bianca. In caso contrario, Sottil troverà spazio solamente nel corso della ripresa, a meno che Italiano non decida di dargli fiducia bocciando Brekalo dal primo minuto.
Infortunio Nico Gonzalez: le ultimissime in vista di Roma-Fiorentina
Nessun particolare rischio e nessuna corsa contro il tempo. Nico Gonzalez è rimasto a riposo anche nella sfida di Coppa Italia contro il Parma, proprio per evitare possibili problematiche. Ecco perchè, ad oggi, le percentuali di titolarità dell’attaccante argentino viaggiano decisamente al rialzo.