Infortunio Nico Gonzalez – Non c’è pace in casa Juventus nonostante la vittoria nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Dopo il brutto ko di Bremer, infatti, Thiago Motta dovrà fare i conti anche con lo stop di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, durante il match contro i tedeschi, ha rimediato un problema muscolare che l’ha costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti.
Tempi di recupero da stabilire con certezza dopo gli esami strumentali, ma dalle prime indiscrezioni l’ex Fiorentina potrebbe restare fermo per almeno 15-20 giorni. Gli esami chiariranno la presenza di eventuali lesioni muscolari e l’entità dell’infortunio. Nico Gonzalez salterà sicuramente la prossima sfida di campionato contro il Cagliari.
Dita incrociate per il possibile recupero post sosta della Nazionali. L’ex Viola potrebbe ritornare a disposizione di Thiago Motta in vista del match dell‘8^ giornata contro la Lazio. Qualora l’entità del ko fosse decisamente più importante, l’argentino potrebbe posticipare il suo ritorno in campo tra la 9^ giornata e la 10^ giornata di campionato.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Nico Gonzalez, come cambia l’attacco della Juventus
Pochi dubbi e assolute certezze: con lo stop di Nico Gonzalez, Thiago Motta punterà con forte decisione su Conceicao, in attesa anche del recupero di Weah. L’ex Porto, dopo il super gol in Champions League contro il Lipsia, rappresenterà la prima scelta del tecnico bianconero in vista delle prossime giornate. Attenzione, però, anche all’idea Cambiaso: l’ex Bologna, infatti, potrebbe essere riadattato anche nella posizione di esterno destro offensivo come a inizio stagione.
Infortunio Nico Gonzalez: il comunicato della Juventus
Brutte notizie per la Juventus di Thiago Motta che, dopo la tegola Bremer, deve registrare anche l’infortunio di Nico Gonzalez. Il giocatore argentino, infatti, ha riportato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra e tornerà direttamente dopo la sosta, saltando così gli impegni con l’Argentina.