Infortunio Nico Gonzalez – Buone notizie per Thiago Motta e per tutti i fantallenatori di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, infatti, ha recuperato dal recente problema muscolare (lesione) e tornerà quasi sicuramente a disposizione già dal match della 12^ giornata contro il Torino.
L’ex Fiorentina, come noto, è stato convocato anche dalla Nazionale Argentina, ma il suo ok definitivo alla convocazione arriverà solamente in caso di via libera da parte dello staff medico bianconero. Totale ottimismo e ultimo test in programma quest’oggi per accertare il ritorno in gruppo.
Difficilmente Thiago Motta consegnerà a Nico Gonzalez una maglia da titolare nel derby contro il Torino, ma non è escluso che l’argentino possa trovare spazio nel corso della ripresa, soprattutto nell’ultima parte di gara. Sorride il tecnico bianconero, pronto ad arricchire il reparto offensivo con una pedina fondamentale grazie alla sua duttilità tattica.
Probabili formazioni 12^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Nico Gonzalez, occhio al nuovo ruolo
Quale sarà il ruolo di Nico Gonzalez considerando la presenza di Conceicao, Yildiz e Weah? Thiago Motta potrebbe utilizzarlo sia come esterno destro, sia come esterno sinistro (ruolo ricoperto in Nazionale). Occhio, però, alla possibile mossa a sorpresa: l’ex Fiorentina, all’occorrenza, potrebbe ricoprire anche il ruolo di finto nove come valida alternativa a Vlahovic. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.