Infortunio Nico Paz – Tegola pesantissima per il Como e per moltissimi fantallenatori in questa 20^ giornata: nel primo anticipo del weekend si è fermato per infortunio Nico Paz.
Il giovane talento argentino, poco dopo il primo quarto d’ora di gioco, ha subito un intervento durissimo di Gigot, che in tackle lo ha falciato sulla caviglia sinistra. Movimento innaturale e sostituzione immediata, con Diao entrato al suo posto.
Le prime immagini hanno dato immediatamente sensazioni negative sullo stop, anche in conferenza post gara Fabregas ha acceso l’allarme. La caviglia sinistra di Nico Paz è molto gonfia, come dichiarato dall’allenatore, e adesso non si può far altro che incrociare le dita e sperare che l’infortunio si riveli meno grave del previsto. Emergono già alcuni indizi sui possibili tempi di recupero.
Infortunio Nico Paz: i possibili tempi di recupero
Ansia per il Como e per il fantacalcio. L’infortunio di Nico Paz non sembra lieve, la caviglia sinistra ha subito un movimento innaturale e si è gonfiata moltissimo. Saranno decisivi i controlli dei prossimi giorni per comprendere se alla fine si potrà tirare o meno un sospiro di sollievo. La speranza è che non siano coinvolti legamenti e che si tratti solo di una dolorosissima distorsione. In quest’ultimo caso, l’argentino potrebbe essere out per le prossime 2/3 giornate, recuperando in relativa fretta. Nella prima opzione, invece, si registrerebbe una gravissima tegola con tempi di recupero lunghi, tra l’uno e i due mesi. Grande attesa, dunque, e dita incrociate fin quando non arriverà il verdetto.
Infortunio Nico Paz, sospiro di sollievo: quando tornerà in campo?
“Como 1907 comunica che in data odierna, a seguito dell’infortunio occorso durante la gara Lazio- Como, il calciatore Nico Paz si è sottoposto a risonanza magnetica nucleare che ha escluso lesioni ossee o muscolari. Nei qiorni successivi verrà completato l’iter diagnostico con ulteriori esami sotto la supervisione del Club” Novità importare sulla situazione del classe 2004 che si sottoporrà nuovamente agli esami tra qualche giorno, non appena la caviglia si sgonfierà. Da valutare successivamente il suo rientro in campo e i tempi di recupero.