Infortunio Nuytinck – L’Udinese, nonostante l’ottimo pareggio raccolto nell’ultimo turno di campionato contro il Milan, nelle ultime settimane ha visto ridursi i punti di vantaggio sulla terzultima posizione, al momento occupata dal Venezia di Zanetti. I friulani non possono quindi fallire il prossimo impegno con la Sampdoria per allontanare dalla zona calda.
Cioffi, per questa delicata sfida, spera nel recupero di Nuytinck, ormai ai box dallo scorso 22 gennaio per un problema al tendine tra ginocchio e polpaccio. Il difensore olandese sembrava essere molto vicino al rientro già contro i rossoneri, ma lo staff medico ha deciso alla fine di non rischiarlo.
Stando a quanto riportato dal Gazzettino, il giocatore sarebbe di fatto molto vicino al recupero ma Cioffi lo utilizzerà solo quando avrà la certezza di evitare eventuali ricadute. Per quanto riguarda la partita con il Venezia saranno fondamentali quindi i prossimi giorni con lo staff medico che lo valuterà e che deciderà dolo a ridosso del match.
Infortunio Nuytinck: le alternative a disposizione di Cioffi
Nuytinck, come detto, è fuori ormai dallo scorso 22 gennaio, ma la sua assenza ha dato modo a Cioffi di dare fiducia ad altri elementi della difesa friulana. Il tecnico si sta affidando infatti a Pablo Marì come centrale della difesa a tre e a Perez come braccetto destro, quest’ultimo in alternativa a Zeegelaar.
Non appena sarà completamente recuperato c’è però da aspettarsi che il granitico difensore si riprenderà il posto da titolare nella difesa a tre. Un rientro che Cioffi spera avvenga il primo possibile per fare quei punti utili a rilanciarsi in classifica e a ottenere la salvezza con largo anticipo.