Infortunio Nzola – Lo Spezia continua a fare i conti con diverse assenze per infortunio, tra le quali figura anche bomber M’bala Nzola. Il capocannoniere dei liguri, autore di ben 9 reti in questa stagione, è stato ai box per un mese pieno a causa di una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Sembrava potesse rientrare la scorsa giornata contro l’Empoli, ma alla fine la precauzione ha preso il sopravvento e si è optato per rimandare il suo ritorno in campo, per scongiurare pericolose ricadute.
Massima cautela, dunque, da parte dello staff dello Spezia, che punta a recuperare Nzola nel miglior modo possibile. L’attaccante angolano anche quest’oggi ha svolto un allenamento differenziato insieme a Jacopo Sala, difensore fermo ai box per un problema muscolare. Il numero 18 sta seguendo un programma personalizzato per recuperare al 100% e non trovarsi in ritardo di condizione una volta che avrà rimesso piede in campo.
Le sue condizioni saranno rivalutate già domani, se Nzola darà i giusti segnali allora non è da escludere che possa strappare quantomeno la convocazione in vista della gara casalinga contro la Juventus, anche se le prossime sedute saranno fondamentali per comprendere il suo reale recupero. Lo Spezia, che nel frattempo ha salutato Gotti, spera di riavere a disposizione al più presto il proprio bomber. Sorrisi invece intorno a Kovalenko: il centrocampista ucraino è tornato in gruppo e ci sarà contro i bianconeri.
Infortunio Nzola, cosa fare al fantacalcio
La figura di M’bala Nzola è stata nella prima metà di stagione una di quelle più affidabili per quanto concerne il reparto offensivo. L’infortunio muscolare, tuttavia, ha avviato naturali incognite sul suo conto, in quanto adesso, nonostante la titolarità non sembra essere in discussione, ci sarà da porsi dubbi intorno alla sua condizione fisica. Chi ha puntato su di lui al fantacalcio, adesso non può far altro che attenderlo, senza dimenticare che si tratta del primo rigorista dello Spezia, con un ottimo fiuto del gol: non va assolutamente sminuito in eventuali proposte di scambio, al suo posto sarebbe lecito chiedere quantomeno un altro incaricato per i tiri dal dischetto.