Infortunio Ochoa – La Salernitana vive un momento tutt’altro che positivo, dopo un avvio di stagione deludente Sousa si gioca le sue chances di permanenza sulla panchina granata nella sfida esterna contro il Monza. In vista del delicato incontro, si accende però un dubbio rilevante intorno alla presenza di Guillermo Ochoa.
L’estremo difensore messicano, infatti, è alle prese con un fastidioso torcicollo. Il problema fisico, seppur di lieve entità, lo ha frenato notevolmente nelle ultime sedute di allenamento, alimentando un piccolo campanello d’allarme in vista del Monza. Nonostante ciò, proprio in data odierna, giovedì 5 ottobre, sono arrivate alcune novità che lasciano ben sperare.
Come riferito da Il Mattino, le condizioni di Ochoa sono già in netto miglioramento. Lo stesso portiere avrebbe riferito ad un tifoso che il torcicollo è quasi del tutto passato e che si è già disfatto del taping (fino a ieri gli era stato applicato nella zona dolorante). A questo punto, salvo clamorosi peggioramenti, il rischio di un forfait in vista dell’8^ giornata di Serie A pare alquanto remoto.
Infortunio Ochoa, decisione presa in vista del Monza
Ad eccezione di nuovi ed improvvisi peggioramenti, non dovrebbe generarsi alcun dubbio in merito alla presenza di Ochoa tra i pali della Salernitana. Il portiere messicano ha già quasi del tutto smaltito il torcicollo che lo ha frenato in settimana: le delicata situazione di classifica del club granata lascia presagire che sia decisamente poco probabile un turno di riposo per lui. Sousa si affiderà all’esperienza dei suoi guantoni nella sfida decisiva contro il Monza. Nel malaugurato caso di forfait (scenario remoto), al suo posto sarebbe pronto Costil.