Infortunio Odgaard – Arrivano importanti aggiornamenti su Odgaard e sulle condizioni fisiche del trequartista del Bologna. Secondo quanto confermato da Italiano nelle ultime ore, Odgaard non ha ancora superato i recenti fastidi al linguine e potrebbe saltare anche la sfida della 33^ giornata contro l’Inter.
Situazione da monitorare con estrema cautela nel corso della settimana, ma lo staff medico rossoblù vorrebbe evitare rischi inutili che potrebbero compromettere il finale di stagione del danese. Nessuna corsa contro il tempo: Odgaard tornerà a disposizione di Italiano solamente se avrà recuperato al 100%.
Piccolo barlume di speranza, ma per il momento il ritorno in campo di Odgaard si aggira intorno al 50%. In caso di forfait, infatti, Italiano potrebbe valutare l’inserimento di Fabbian sulla trequarti o l’avanzamento di Pobega con Freuler e Aebischer pronti ad agire in mezzo al campo.
Infortunio Odgaard, chi gioca al suo posto in caso di forfait contro l’Inter?
Come anticipato, Italiano potrebbe incrociare le dita per il recupero lampo di Odgaard contro l’Inter, in caso di forfait, occhio al ballottaggio tra Fabbian e Pobega. Più defilata la candidatura di Dominguez e Cambiaghi, i quali difficilmente agiranno in posizione centrale.
Italiano, oltretutto, vorrebbe affidarsi a una formazione decisamente più bilanciata, soprattutto per evitare le ripartenze dell’Inter. Cambiaghi e Dominguez potrebbe subentrare in campo nel corso della ripresa. Sono attese novità dopo l’ultimo test di rifinitura dei prossimi giorni.