Infortunio Okereke – Attualmente scivolata all’ultimo posto in classifica, la Cremonese spera di non vanificare da qui al prossimo mese le ultime possibilità di avvicinarsi ad una salvezza ad oggi davvero complicata, che avrebbe il sapore di un vero trionfo.
In vista della ripresa del campionato, la formazione di Ballardini si prepara per arrivare nelle migliori condizioni al prossimo sabato, 1° aprile, quando alle ore 15:00 arriverà l’Atalanta tra le mura amiche dello Zini, per la gara valida per la 28^ giornata di Serie A.
Contro la Dea, tuttavia, la Cremonese potrebbe dover fare a meno di due elementi importanti nello scacchiere tattico della squadra, a partire da Chiriches: il centrale ha rimediato un nuovo problema muscolare e con ogni probabilità darà forfait. Inoltre, permangono i dubbi sulle condizioni di Okereke.
Infortunio Okereke, nessuna novità verso l’Atalanta
Nel corso dell’ultima sfida di campionato contro il Monza aveva accusato un problema fisico, lasciando il campo al 65′, ma da lì in poi non è apparso alcun comunicato ufficiale intorno alle reali condizioni di David Okereke. Stando a quanto riportato dalla Cremonese nel report giornaliero dopo la seduta di allenamento, il nigeriano continua per il momento a seguire un programma personalizzato, mentre nel frattempo Chiriches è rimasto a riposo a causa di un trauma muscolare accusato durante l’amichevole con la SPAL. Per l’attaccante dei grigiorossi saranno decisive le prossime sessioni per comprendere se riuscirà a recuperare per l’Atalanta: al momento è da considerare in dubbio.