Infortunio Olivera – Pessime notizie per il Napoli, attualmente impegnato nella sfida della 13^ giornata di Serie A con l’Atalanta: gli azzurri devono rinunciare ad Olivera per infortunio.
L’uruguaiano è stato vittima di un problema apparentemente molto serio al ginocchio, cadendo male mentre stava correndo e uscendo dal campo sofferente, in lacrime e in barella. Al suo posto è entrato Juan Jesus.
C’è grande preoccupazione sulle condizioni dell’ex Getafe, per cui si teme uno stop molto delicato e dai tempi di recupero lunghi. Nelle prossime ore gli accertamenti del caso faranno luce, ma intanto si profila un’emergenza sulla fascia sinistra, visto che anche Mario Rui è fuori.
Infortunio Olivera, il primo bollettino medico del Napoli
Il Napoli, dopo la vittoria contro l’Atalanta, ha diramato un primo comunicato stampa sulle condizioni del calciatore Mathias Olivera. In seguito la nota partenopea: “Mathias Olivera, infortunatosi nel primo tempo nella gara di Bergamo, è uscito per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nella giornata di domani sosterrà la risonanza a Villa Stuart“. Il calciatore dovrà effettuare gli esami strumentali, quest’ultimi saranno fondamentali per capire i tempi di recupero dell’uruguaiano.
Infortunio Olivera, l’esito degli esami: c’è lesione al ginocchio
Come previsto, sono arrivati i risultati degli esami a cui si è sottoposto Olivera e non arrivano buone notizie. Di seguito il comunicato del Napoli: “Mathias Olivera, infortunatosi ieri nel primo tempo nella gara di Bergamo, questa mattina, accompagnato dal Dottor Canonico, è stato visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro“.
Un brutto infortunio come si temeva, dunque, per il terzino uruguaiano, per cui i tempi di recupero si prospettano molto lunghi (circa 40-60 giorni). Per fortuna non si tratta del crociato, dunque potrebbe tornare all’inizio del 2024.